LA MEZZA IN 10

PER LE NOTIZIE/CLASSIFICA EDIZIONE 2015 cliccate QUI

PRO LOCO SUBBIANO 
SUBBIANO MARATHON
organizzano la 2° edizione :  

                                     “LA MEZZA IN 10”                                      
                                             
 Mezza maratona a squadre SABATO 27 AGOSTO 2016 a Subbiano,zona Stadio.
                  
                                         REGOLAMENTO 2016
--Il Ritrovo per la gara e’ fissato per le ore 16.30,presso il Centro Polivalente ,Zona Stadio a Subbiano.
--La Partenza avverra’ nei pressi della Piscina Comunale in via V. Veneto,
alle ore 18.00
--La distanza TOTALE  della gara e' quella della Mezza Maratona cioe'di 21km e 97mt.
--Si tratta  di una Mezza Maratona a squadre quindi a staffetta.
--Per motivi organizzativi verranno iscritte alla “ MEZZA IN DIECI “un massimo di 15 squadre entro il 25/08.
--Ogni  Squadra sara' composta da 10 atleti,almeno 2 devono essere le donne,non ci sono vincoli di categorie,ma possono essere iscritti solo atleti maggiorenni ,tesserati esclusivamente con societa’ UISP o Fidal ,in possesso di Certificato di Idoneita’ Sportiva specifico per  l’Atletica Leggera .
--Al momento del ritrovo il Responsabile di ciascuna Squadra,preferibilmente il Presidente ,dovra’ compilare e firmare un modulo fornito dall’organizzazione,nel quale elenchera’ nome e cognome di ogni  staffettista,numero tessera ,societa’ ed ente di appartenenza ,Certificato di  Idoneita’ Sportiva,ecc….,in numero progressivo da 1 a 10 ,e si  assumera’ quindi la responsabilita’ di quanto dichiarato.
--In quell’ordine gli atleti si presenteranno alla partenza e tale ordine una volta compilata e firmata la lista di partenza,non puo’ essere cambiato,in quest’occasione  verra’ consegnato ad ogni concorrente il pettorale,con la riconsegna del quale ,al termine della propria frazione l’atleta, puo’ in qualsiasi momento ritirare il premio di partecipazione.
--Ad ogni  Team l’Organizzazione affianchera’ un Tutor che gestira’ tutte le operazioni di ARRIVO e PARTENZA d’ogni singolo  staffettista in un’apposita area riservata,posta in prossimita’ del Traguardo.
--Il Responsabile di ogni Squadra ,e di conseguenza ogni atleta iscritto,alla firma della lista dichiarera’ di accettare integralmente il presente regolamento e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilita’ civile e/o penale per danni a persone e/o cose da lui causati e a lui derivati.
--E' preferibile l'iscrizione di un team composto da atleti tesserati con la stessa societa',comunque se cio' non fosse possibile,si accettano squadre composte da atleti iscritti a piu’ Societa'. 
--Ogni atleta-staffettista correra' una frazione di 2 KM e 100MT,pari a due volte il percorso di gara lungo 1.050 mt.,quindi 10 staffettisti X 2.100 MT = 21KM e 97 MT (Mezza Maratona).
--Il percorso di gara,chiuso al traffico,sara’ segnato con frecce ,fettucce e delimitato da transenne ecc. volontari dell’Organizzazione ne controlleranno l’esatta percorrenza.
--Eventuali tagli di percorso,da parte di un singolo staffettista, provocheranno la squalifica immediata del Team di appartenenza.
--Correranno contemporaneamente tutte le squadre iscritte,chiaramente un atleta alla volta per Squadra,che si alternera’ a staffetta con i compagni.
--La partenza  del primo staffettista di ogni Team,NUMERO 1 in lista, avverra’ in maniera contemporanea per tutte le squadre iscritte,dall’apposita area  di Partenza-Arrivo,sotto la supervisione di ogni Tutor.
--Al termine di ogni frazione ,lo staffettista in arrivo passera’ ,al compagno  in attesa di partire nell’area riservata,un testimone,contrassegnato dal numero della Squadra.

--Verranno premiate,con Trofeo,le prime tre Squadre classificate e gli staffettisti uomo e donna piu' veloci (1 giro di 1050 mt.)

--La quota di iscrizione e'di 5 Euro,da pagare il giorno della gara.

-- Possibilità di cenare presso gli stand della festa dell'uva , menu' del podista 8 euro . (previsti 4 menu' a scelta) .
--L’Organizzazione della “MEZZA IN 10” si riserva di cambiare o modificare ,qualora se ne presenti necessita’,il presente Regolamento.

PRO LOCO SUBBIANO                                                                                               SUBBIANO MARATHON

PER INFO : 

REMIGIO—3389064598-remigiocaneschi@gmail.com